Scopri l’Abruzzo attraverso le Pagine di Paride Vitale

Un Libro per Innamorarsi dell’Abruzzo

Quest’estate, la Piazza dei Caduti di Opi diventerà il palcoscenico per un evento culturale imperdibile: la presentazione del libro “D’Amore e d’Abruzzo” di Paride Vitale. Un appuntamento che promette di essere un viaggio affascinante attraverso le pagine di una guida narrativa, diversa dal solito, che racconta l’Abruzzo con un amore palpabile e un’ironia deliziosa. Paride Vitale, descritto come “una specie di Piero Angela marsicano”, ci guiderà attraverso un percorso che è metà turistico, metà sentimentale, invitandoci a scoprire o riscoprire la regione con gli occhi di chi la ama profondamente.

Lettura del libro in montagna

Un Libro, Mille Viaggi

“D’Amore e d’Abruzzo” non è solo un libro; è una porta aperta sulle meraviglie dell’Abruzzo. Dalle montagne maestose alle coste incantevoli, passando per borghi storici e paesaggi naturali mozzafiato, Vitale trasforma ogni descrizione in un invito a esplorare. Con una narrativa che intreccia la storia personale con consigli di viaggio poco convenzionali, il libro si propone come una guida per chi desidera avventurarsi oltre i classici itinerari turistici.

Dialogo con l’Autore

Durante l’evento, il sindaco di Opi, Antonio Di Santo, offrirà i saluti iniziali, mentre Francesco De Leo, noto giornalista e critico letterario, dialogherà con l’autore, esplorando le profondità del libro e discutendo le storie che hanno ispirato Vitale. Sarà un’occasione per gli amanti della letteratura e per chiunque sia curioso di scoprire l’Abruzzo attraverso gli occhi di un nativo appassionato.

Perché Leggere ‘D’Amore e d’Abruzzo’?

Scopri l'Abruzzo attraverso le Pagine di Paride Vitale

Il libro si rivela una risorsa preziosa per chiunque:

1. Cerchi un racconto autentico e personale sulla regione abruzzese.
  2. Desideri suggerimenti su come vivere l’Abruzzo al di fuori delle solite rotte turistiche.
  3. Voglia combinare la passione per la storia, la cultura e la natura con l’esplorazione di nuovi luoghi.

Conclusioni:

La presentazione di “D’Amore e d’Abruzzo” non è solo un evento, ma un invito a vivere l’Abruzzo in modo più intimo e personale. Unisciti a noi per una serata di letteratura, dialogo e scoperta. Prepara la valigia, l’Abruzzo ti aspetta!

Dettagli dell’Evento:

Data: 21 Agosto Ora: 18.00 Luogo: Piazza dei Caduti, Opi